MicroCounseling per insegnanti

La Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane, C.N.U.P.I,

in partenariato con UP ASPIC, in applicazione del D.P.C.M. 23/09/2015 per l’attuazione della Legge 107/15 art.1 comma 121, organizza il corso di formazione:

MICROCOUNSELING
CORSO INTRODUTTIVO ALLE ABILITÁ DELL’ASCOLTO
PER DOCENTI DI RUOLO

rivolto ai docenti di ruolo, compresi i neo-assunti dal 1° settembre 2015, della scuola secondaria di primo e secondo grado

CNUPI è riconosciuta dal Ministero Istruzione quale soggetto qualificato per l’aggiornamento, e perciò il corso è tra quelli per i quali possono essere spesi i 500 euro di “bonus” previsti dal decreto sulla “Buona scuola”, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

Il corso è di 36 ore, delle quali 24 in aula e 12 di supervisione on line, ed ha L’obiettivo di potenziare le abilità all’ascolto, rafforzare lo sviluppo delle competenze socio-relazionali, apprendere lo strumento dell’“ascolto attivo”, secondo l’approccio rogersiano, acquisire conoscenze e competenze circa le “life Skill”.

Il costo è di 400,00 euro, che andranno versate direttamente a CNUPI.

Il calendario sarà reso noto al più presto; riceviamo volentieri fin d’ora manifestazioni di interesse, in modo da poter comunicare poi immediatamente agli interessati tutti i dettagli del corso che si svolgerà nelle nostre sedi di Perugia e Terni.

info@aspicperugia.it
075 3722853

Informazioni più dettagliate sul PDF scaricabile da qui.